Essenza di Capri: Trekking nella bellezza

Essenza di Capri: Trekking nella bellezza

27-30 marzo 2023. Capri, isola di rara bellezza, ricca di natura e cultura, è stata ed è tutt’oggi la meta più amata da vip e turisti provenienti da tutto il mondo. Caratterizzata da squarci naturalistici unici e da un mare cristallino, spicca agli occhi di chi la osserva per i suoi faraglioni, alti scogli che hanno resistito all’erosione della costa. Questi picchi rocciosi insieme ad altri scorci e costruzioni dell’uomo dagli usi più svariati possono essere raggiunte con dei percorsi extra urbani, in un concentrato di meraviglia, incanto e suggestione.

Abbiamo scelto delle date infrasettimanali e fuori stagione, per goderci la vera essenza di un luogo notoriamente famoso per la sua bellezza ma talvolta poco apprezzabile per l’enorme quantità di gente che ogni giorno ne invadeva le stradine.

Sarà una Capri intima, vissuta con tempi e sapori della quotidianità, così come i veri viaggiatori dell’’800 che camminando tra gli scorci più significativi passavano le giornate a scoprire i mille volti dell’isola, mai uguali. 
Ripercorreremo, quindi, antichi percorsi difensivi e piccole strade urbane costruendoci la nostra immagine dell’isola e che sicuramente rimarrà ben fissa tra i nostri ricordi più belli.
 
“Capri non è solo storia: le ville imperiali e il gotico cistercense, la splendida architettura seicentesca, il cauto modernismo eclettico di Villa Fersen e il secco funzionalismo di Villa Malaparte; non è solo Natura: le grotte sedi di riti magici e misterici, gli scoscesi dirupi delle rocce dolomitiche, il profumo del lentischio e l’intenso aroma delle ginestre. Capri è impastata di memorie e di presenze che hanno intriso ogni angolo. Grazie a questo amalgama di immaginario, di fantastico e di reale, nel corso dei secoli l’isola è divenuta un luogo speciale”.
(Cesare De Seta – storico dell’architettura)
 
TOUR DAL LUNEDì 27 AL GIOVEDì 30 MARZO 2022

  •  Chiedeteci il programma se siete interessati a partecipare. PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE IL 28/02/2023
  • Il costo prevedrà il solo servizio guida ed assistenza durante la vostra permanenza sull’isola.
  • Ognuno pensa a prenotare per sé l’alloggio ed il trasporto, in base al proprio budget.
  • Chi vuole può raggiungerci dopo o partire prima. Il costo guida resta invariato.
  • Noi vi daremo tutte le informazioni per raggiungerci (i bus collegano ogni parte dell’isola ad ogni ora) ed il luogo di inizio delle nostre escursioni che partiranno da Anacapri.
  • Ci saranno momenti liberi durante i quali esplorare in solitaria gli angoli più reconditi di Capri ed Anacapri
Obbligatorio: non avere problematiche fisiche, scarpe da trekking ed abbigliamento sportivo, essere capaci di stare in gruppo, essere flessibili agli imprevisti, voglia di condividere SOLO cose belle e non per ultimo il SORRISO!

Per informazioni  e prenotazioni 
Sabrina 3395718135, info@anticopresente.it, www.anticopresente.it

Escursione a cura di Antico Presente
Visita la Tuscia, la provincia di Viterbo e il Lazio con guida. Scopri cosa vedere e le cose da non perdere in questo territorio.

Visite guidate, escursioni e tour personalizzati con guida turistica e guida ambientale escursionistica abilitata per singoli o gruppi da uno a più giorni.
Visite guidate ed escursioni a calendario e a richiesta negli itinerari più belli con guida 

Chiedi informazioni o prenotati



  1.  
01 Novembre 2022
CALENDARIO DI DICEMBRE 2022
Per le informazioni cliccate sul titolo dell’uscita e si aprirà...