» Home » etnotour

Nella terra dei Diamanti neri

Nella terra dei Diamanti neri

L'Università Agraria di Blera, in collaborazione con l'Associazione Antico Presente, offre la possibilità di scoprire degli angoli sconosciuti dell’antica ed affascinante Tuscia, attraverso una serie di escursioni gratuite nella terra che agli Etruschi ha donato tutte le risorse necessarie per vivere circondati di piacevolezza e che la natura e la storia hanno lasciato a questi luoghi come ricca eredità.

Ancora oggi queste risorse mantengono le stesse caratteristiche di genuinità e prestigio, caratterizzano questo territorio e costituiscono una parte essenziale del suo patrimonio culturale.
 
Visite guidate giornaliere nel borgo, nella necropoli etrusca e serali sotto le stelle per conoscere meglio tutto ciò Il turista interessato, l’escursionista appassionato, il visitatore curioso, l’animo sensibile ai prodotti biologici ed il sottile buongustaio, troveranno nei giorni della Festa del Tartufo e dei prodotti tipici locali biologici di Blera, una calorosa accoglienza ed una serie di iniziative di intrattenimento, che renderanno unico il suo soggiorno.

Piatti semplici e gustosi che racchiudono tutta l’antica tradizione locale completeranno la conoscenza approfondita del luogo.

Chiedi informazioni o prenotati



  1.