» Home » etnotour

Etruschi, forre e fettuccine al tartufo all'ombra del castello

Etruschi, forre e fettuccine al tartufo all'ombra del castello

Antico Presente vi augura un buon ferragosto con una visita all'acropoli e necropoli etrusca di S. Giovenale, uno dei siti più importanti per la conoscenza dello "spazio dei vivi" di questi nostri antenati.

Una rara occasione per aprire uno spaccato nella vita quotidiana etrusca e nel loro affascinante mondo, circondato da una natura incontaminata, in occasione della Sagra delle Fettuccine al tartufo di Civitella Cesi (Blera - VT).

Vogliamo farvi entrare in un territorio che merita di essere scoperto, proprio come un tesoro, in occasione di una delle sagre dal sapore più genuino.
Nata del lodevole spirito di collaborazione, creatività e dall’iniziativa che da sempre contraddistingue gli abitanti del piccolissimo borgo di Civitella Cesi, sta diventando un punto di riferimento per quei turisti che sono alla ricerca di cordialità, simpatia, nonché di un paese dalle caratteristiche uniche e circondato da un prezioso ambiente naturale ed archeologico.
Basti pensare che per questa sagra, il paese si mette a completa disposizione, permettendo ai turisti di consumare le specialità gastronomiche in un unica tavolata che attraversando tutto il centro storico, e finisce sotto l’imponente sagoma del Castello.

La visita guidata al sito archeologico di S. Giovenale sarà l’ottima cornice a questo integro spaccato di un luogo dentro la storia, fuori dal tempo.
La nostra visita comprende il solo sito archeologico che si trova a 3 km dall'abitato, nel quale ognuno, in autonomia, sceglie di poterlo visitare o fermarsi a cena. Durata 2 ora e circa.
 

Chiedi informazioni o prenotati



  1.  
01 Marzo 2023
VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI DI APRILE 2023
Per le informazioni cliccate sul titolo dell’uscita e si aprirà la pagina...