» Home » temi

Un fine settimana nella Tuscia e a Viterbo

Vuoi passare un fine settimana esplorando e le meraviglie artistiche e storiche della Tuscia?
Ti aiuteremo ad ottimizzare i tempi, suggerendoti cosa non perdere a Viterbo e dintorni, per godere a pieno questa esperienza.
Noi siamo guide abilitate e professioniste e ti possiamo aiutare a creare l’itinerario più adatto a te.Contattaci per personalizzare il tuo tour.
Di seguito alcune indicazioni per passare un fine settimana nella Tuscia con noi.
 
1°PROPOSTA - Un fine settimana per scoprire le più spettacolari e interessanti sfaccettature della Tuscia:
Il sabato entreremo nella storia più antica del territorio, nelle tombe etrusche dipinte di Tarquinia considerate la pinacoteca più antica d’Italia, con immagini e colori di 2500 anni fa, per proseguire tra gli scorci più belli lungo le vie medioevali e rinascimentali di Tuscania, con torri e meravigliose basiliche. Per un’esperienza indimenticabile, al termine delle nostre visite che si concluderanno in centro, vi consigliamo l’attesa del tramonto nei pressi del bel parco della torre di Lavello e una cenetta romantica in uno dei bei ristorantini del centro storico.
Tarquinia (VT): museo e necropoli sito Unesco
Tuscania (VT): il centro storico tra mura, torri e basiliche
 
La domenica visiteremo il Palazzo Farnese di Caprarola, capolavoro dell'arte cinquecentesca tra i più belli d'Europa, con i meravigliosi affreschi delle sale nobili, i giardini ed il parco con fontane e sculture per proseguire con la visita al Parco archeologico di Sutri con anfiteatro, necropoli e mitreo sulla via Francigena.
 - Caprarola (VT): il Palazzo Farnese, giardino e parco
Sutri (VT): anfiteatro, mitreo e necropoli sulla Via Francigena
 
2°PROPOSTA  - Un fine settimana nella Tuscia più classica
Il sabato scopriremo i tesori storici e artistici del bellissimo centro di Viterbo per proseguire con i simboli e segreti celati nelle sculture cinquecentesche del Sacro Bosco di Bomarzo, famoso come Parco dei Mostri. Al termine delle nostre visite potete approfittare della vicinanza con la famosissima Civita di Bagnoregio e proseguire in autonomia con una passeggiata al tramonto e una cena in piazzetta, come in un film.
Viterbo la città dei Papi: centro storico e quartiere medioevale
Bomarzo (VT): il Sacro Bosco detto anche Parco dei Mostri

 La domenica visiteremo gli splendidi giardini all’italiana della cinquecentesca Villa Lante, ritenuti tra i più belli d’Italia, poi un grande santuario edificato sul luogo di antichi miracoli, con all’interno un soffitto decorato con 60 kg di oro e il tempietto in marmo del maestro di Michelangelo per finire nel borgo medioevale di Vitorchiano, sospeso sulla roccia e dove il tempo sembra essersi fermato.
- Bagnaia (VT): Villa Lante e il Santuario della Madonna della Quercia
- Vitorchiano (VT): il “borgo sospeso” dal cuore antico

 
3° PROPOSTA - Un fine settimana ricco, insolito e anche molto economico.
lasciati sorprendere dalle nostre uscite a calendario!
- Scegli tra le nostre uscite a calendario
 
Contattaci per personalizzare il tuo tour
 


Chiedi informazioni o Prenota

Nome e Cognome *

Email *

Telefono

Messaggio *

Si, ho letto e accettato l'Informativa sulla privacy *

Si, voglio rimanere aggiornato con la vostra newsletter